Studio del marchio di un albergo. Il caso dell’Hotel Corallo

Tipo di struttura
Hotel 4 stelle
Location
COSTIERA SORRENTINA
Apertura
Stagionale
Una spettacolare location sospesa tra il cielo e il mare nell’incantevole cornice paesaggistica di Sorrento la cui più grande criticità comunicativa era la mancanza di Brand Awareness e linee guida aziendali in cui il cliente potesse identificarsi.

CREAZIONE DEL NUOVO MARCHIO

Era il febbraio 2017 quando di fronte ad una veduta mozzafiato sul Golfo di Sorrento iniziò a prender vita la nuova identità visiva dell’Hotel Corallo. In un briefing contornato da sprazzi di cielo blu e lo scintillio dei raggi del sole che si specchiavano nel mare, mettemmo su insieme alla proprietà e al direttore le basi nel nuovo marchio e del piano di comunicazione dell’albergo.

Durante i primi briefing abbiamo definito le caratteristiche essenziali che il futuro brand doveva avere: essere bello, riconoscibile, unico.

E’ nato così il progetto di un marchio moderno, essenziale e immediato nella sua fruizione. Abbiamo dismesso i vecchi colori per puntare su una linea cromatica più preziosa. I font lineari e di facile lettura definiscono il lettering “Hotel Corallo”. Ed infine l’emblema nato dall’intreccio delle iniziali H ed L è diventato lo stigma di identificazione dell’albergo.

DEFINIZIONE DELL’IMMAGINE COORDINATA

Una volta definito il brand siamo passati a definire tutta l’immagine coordinata ad esso collegata.

Si sono dettate le linee guida della brand identity riprogettando tutto il materiale pubblicitario interno ed esterno.

Abbiamo così completato l’intera immagine coordinata con la realizzazione di modulistica, directory, door hanger, depliant, menu, cartelli e tutto ciò che fa comunicazione per un albergo.

RISULTATI

I risultati in termini di brand reputation sono stati immediati ed evidenti. In particolare l’Hotel Corallo con la nuova identità ha beneficiato di:

  • Definizione di un’immagine coordinata coerente con tutto il materiale pubblicitario

  • Elevata riconoscibilità e identificazione dell’albergo

  • Incremento della brand awareness da parte dei clienti

  • Miglioramento della comunicazione pubblicitaria e conseguente aumento delle vendite

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